Le più belle frasi di Osho su Facebook

Per chi non conoscesse Osho, sappiate che è forse il più famoso mistico e maestro spirituale indiano. E’ un personaggio controverso, per chi volesse approfondire la sua storia andando al di là delle informazioni più facili da reperire.

I suoi pensieri, le frasi con cui tutti ormai si riempiono la bocca, hanno sicuramente un fondo di verità, sono pensieri profondi, ma in questo momento a me interessa farvi scoprire una nuova visione, decisamente “fuori dal coro”, in un momento storico particolare in cui la religione è motivo di sofferenza e la spiritualità è addormentata o esasperata: la parodia. Sapete che per me ridere è terapeutico, quindi…. se mi sono permessa di ridere della psicologia, spero nessuno si offenda se sponsorizzo questa Pagina Facebook. Per non prendere sempre tutto troppo sul serio! Qualche frase è un po’ volgare, qualcuno un po’ “forzata” ma ho trovato geniale questo tentativo di rendere più leggero un pensiero filosofico così ostico.

Il guizzo di genio, così si evince dal suo creatore in un’intervista, è stato abbinare il dialetto romanesco e frasi da coatto ad immagini del guru indiano che faceva dell’amore e della spiritualità i punti cardine del suo predicare, facendolo sembrare adesso una persona qualsiasi, uno di noi, che è appena uscito da un bar Tor Bella Monaca. La cosa fa ridere molti, la Pagina Fb è molto seguita, ma ovviamente ci sono alcuni seguaci del santone stanno cercando in tutti i modi di farla chiudere. Il segreto della pagina è proprio quello di mettere in bocca a Osho parole e frasi che ogni giorno pronunciamo senza accorgercene ma che, accostate alle foto plastiche del santone, fanno ridere. Più banalità sono, meglio è: l’associazione guru-luogo comune è geniale e forse contribuirà ad attirare addirittura l’attenzione di chi ancora non conosce questo personaggio.

osho

Il link è questo: Le più belle frasi di Osho

Un paio di esempi rigorosamente non volgari?

osho - le più belle frasi Fb

osho - le frasi più belle Fb

Buon divertimento! Non seguite nessun guru ma solo la vostra mente e il vostro cuore.. e non prendete sul serio nemmeno quelli, ogni tanto!

Fonte: intervista

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Website Protected by Spam Master


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>