Monologo Luciana Littizzetto sulla Bellezza

Domani è la Festa della Donna, io non riuscirò a pubblicare nulla e quindi lascio oggi il mio augurio personale. Mi sono domandata: qual è il modo migliore di festeggiare? Per me – personale opinione – non è certo andando a vedere uno strip maschile, quanto piuttosto farsi due risate in compagnia.
Dedico dunque a tutte le donne questo video che vede Luciana Littizzetto impegnata a disquisire su un tema decisamente complesso che è quello della Bellezza e sul quale, negli ultimi post (nulla accade per caso!), ho già espresso la mia personale opinione.

La Littizzetto ovviamente affronta l’argomento a modo suo (in maniera forse meno scurrile del solito!) e unisce l’ironia “caciarona” a momenti più “toccanti” e riflessioni impegnate sul tema della Diversità, forse banali ma che non è mai abbastanza ripetere.

Far ridere – far ridere in modo “intelligente” – è difficile, sottintende una grande capacità di osservazione e analisi del mondo e una grande sensibilità, e vorrei pubblicamente dire “grazie di esistere” a tutti i comici perché contribuiscono a rendere la nostra vita migliore, ci danno uno strumento per affrontare meglio la quotidianità, anche quella più difficile. La leggerezza è un’ottima chiave per sostenere anche temi pesanti e soprattutto sappiamo – ce lo dice la scienza – che ridere fa bene!

Per una donna è forse ancor più difficile far ridere rispetto ad un uomo, se dice parolacce è definita “volgare” mentre per l’uomo la trivialità è stata da tempo sdoganata, e quindi un plauso doppio a tutte le attrici comiche di cinema, teatro o cabaret. Sono tante, sono brave, versatili, sanno ridere degli altri ma anche di sè, e sono tutte noi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Website Protected by Spam Master


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>