Buon S.Valentino

Oggi è S.Valentino. Come potrei non dedicare un post all’Amore? Poche parole perché, come succede per lo Zen, l’Amore sfugge alle definizioni verbali.  Niente è così potente e delicato, semplice e complicato, come l’Amore. Cosa scrivere che non sia già stato scritto??

L’Amore dovrebbe essere un Diritto sancito dalla Costituzione. Nella vita non è sufficiente bere, mangiare, dormire, avere un tetto sulla testa: le persone hanno bisogno d’amare e di essere amati. Sicuramente se tutti fossimo innamorati, di qualcuno, ma anche di qualcosa, di un ideale, di un animale, di una giornata di sole, il mondo sarebbe un posto più piacevole in cui vivere.

Ho sempre amato i fidanzatini di Peynet, il violinista solitario dai lunghi capelli e la sua ammiratrice che poi è diventata la sua compagna di vita, quindi il mio regalo per voi è proprio una sua illustrazione, che sembra così fragile, delicata, eppure così forte e incisiva da non passare mai di moda (i primi disegni di Peynet sono del 1942!).

san-valentino peynet

Buon S.Valentino a tutte le persone che mi vogliono bene, a quelle che me ne hanno voluto e a quelle che me ne vorranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*