Bruno Munari alla riscossa

Parlando di creatività non si può prescindere dal citare Bruno Munari, uno dei più grandi artisti e designer italiani che molto ha donato al mondo dell’infanzia, credendo fortemente nella necessità di sviluppare la fantasia attraverso il gioco.

Vi ho già accennato a questo personaggio poliedrico (qui), ma il caso vuole che proprio oggi mi sia imbattuta nella pubblicità della ristampa di Più o meno, gioco visivo ideato proprio da Munari e Giovanni Belgrano nel 1970. Trovo sia geniale ed un ottimo regalo per i bambini. Del resto la Casa Editrice Corraini è nata come Galleria d’Arte a Mantova, nel 1973 e, anche nel momento in cui ha iniziato a pubblicare libri illustrati per i bambini, questa tendenza alla cura artistica e alla ricerca sperimentale è rimasta immutata e si creato un fecondo sodalizio con Munari e altri artisti. 

Oltre quindi ad invitarvi a visitare il sito della Casa Editrice in cerca di spunti (anche per adulti), vi lascio il video di presentazione del libro-gioco. Buon divertimento!

Abbiamo ristampato Più e meno, il gioco visivo progettato nel 1970 da Bruno Munari e Giovanni Belgrano.Plus and minus, the visual game created in 1970 by Bruno Munari and Giovanni Belgrano, has been reprinted.http://www.corraini.com/en/catalogo/scheda_libro/337/Pi-e-meno

Posted by Corraini Edizioni on Martedì 24 marzo 2015

One thought on “Bruno Munari alla riscossa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Website Protected by Spam Master


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>