La “barzelletta” sui coccodrilli… meditate gente, meditate…

Vi è un uomo molto ricco che possiede una grande piscina piena di coccodrilli. Un giorno dice ai suoi invitati che non ha mai conosciuto un uomo veramente coraggioso e che vorrebbe conoscerne uno prima di morire. Così dice che se qualcuno si lancerà dentro la piscina e la attraverserà, lascerà al coraggioso metà del suo patrimonio in eredità.

Aspetta, ma niente. Aspetta ancora… niente… Allora decide di offrire tutta la sua fortuna, ma anche questa volta niente. Avrebbe dato anche il suo palazzo! Ad un tratto si vede un uomo che nuota dentro la piscina, riesce a superare i coccodrilli, spintonando e scalciando, ed esce finalmente sano e salvo, arrivando tutto bagnato e grondante davanti al milionario. Finalmente, emozionato, il milionario può dire di conoscere un uomo veramente coraggioso! L’uomo bagnato però gli risponde: “Ma quale coraggioso! Chi è lo stronzo che mi ha spinto??”

A parer mio questa non è “solo” una barzelletta.. meditate gente, meditate… Provate a tradurla come metafora della vita.. Cosa ne deducete?

One thought on “La “barzelletta” sui coccodrilli… meditate gente, meditate…

  1. Già. ..a volte ci manca il coraggio di affrontare alcune cose e se non ci fosse qualcuno a spingerci non ci accorgeremo che siamo in grado di farcela…quanto è vero…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Website Protected by Spam Master


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>